Viaggio per l'Italia: tutto Mafie e Chiesa

Incontro con Gaetano Alessi e Salvo Ognibene

Quando: Mercoledì 21 gennaio 2015 – ore 21:00

Dove: al Maki Pub, Via M.M. Boiardo, 4\4 42011 Bagnolo in Piano (RE) Tel. 0522/1715101 www.makipub.it

Gaetano Alessi presenta il Dossier ”Emilia-Romagna – cose nostre”-

Gaetano Alessi, tra i redattori del Dossier ”Emilia-Romagna – cose nostre”, lavoro che è da considerarsi uno strumento, “una ”cassetta degli attrezzi” che vuole fornire, a chi accosta il tema della criminalità organizzata nella nostra Regione, un motivo in più per decidere di dedicare una quota del suo tempo al contrasto alle mafie.

Salvo Ognibene presenta il suo primo libro, in uscita a fine gennaio, “L’eucaristia mafiosa – La voce dei preti” – Navarra Editore Cos’hanno in comune le organizzazioni criminali e la Chiesa di Roma? Com’è possibile che proprio nelle quattro regioni più devote di Italia – Sicilia, Calabria, Puglia e Campania – siano nati questi fenomeni criminali così feroci? A queste e molte altre domande cerca di dar risposta “L’eucaristia mafiosa”,che, dopo le intense anteprime in Sicilia è pronto per confrontarsi con il nord Italia. Dall’Emilia Romagna, al Piemonte e alla Lombardia.

Una serata a tema, per riflettere……

qui l’evento facebook

Associazione culturale “Partecipazione”

www.partecipazione.eu