Come ci sosteniamo e come puoi sostenerci

Tutto quello che l'associazione Partecipazione è riuscita a fare ad oggi - dai progetti di solidarietà, alle iniziative di sensibilizzazione, agli eventi culturali - è esclusivamente frutto dell’impegno in prima persona dei suoi membri, che dedicano ore, idee e competenze preziose al mettere in pratica, in modo concreto, i principi di cui l'associazione si fa promotrice. Nulla sarebbe possibile senza questo coinvolgimento, che a livello economico si traduce, per chi crede nel nostro progetto e vuole farne parte, in tesseramento e donazioni libere (vedi il nostro codice etico per sapere come vengono utilizzati i nostri fondi). 

 

Per tesserarsi è sufficiente compilare un modulo coi propri dati (da richiedere ad uno dei membri del consiglio direttivo, vedi i contatti nella home), versando un contributo minimo di 5 euro. La tessera (per ora) non garantisce particolari privilegi al detentore, ma la consapevolezza di far parte di un progetto che ha come punti cardine determinati princìpi, ideali e, perchè negarcelo, sogni.

 

Per quanto riguarada le donazioni, esse possono essere fatte in beni materiali a sostegno dei singoli progetti (vedi qui), o attraverso un contributo economico. In quest'ultimo caso, è possibile (e, per quanto ci riguarda, preferibile!) contattarci e venire a conoscere peronalmente noi e i nostri progetti, per poi scegliere se sostenerci economicamente. E' possibile fare una donazione in contanti (per la quale verrà rilasciata una ricevuta) o attraverso un bonifico al nostro C/C postale (specificando la causale e i vostri nominativi, perché gradiremmo potervi ringraziare), con le seguenti coordinate:

 

IBAN: IT94 N 05034 12803 000000019210

 

Non ultimo, e forse il sostegno più importante, come anticipato, consiste nel mettere a disposizione le proprie abilità, capacità, proposte, per dare linfa nuova e sviluppare al meglio i progetti attivati o qualsiasi altra iniziativa che si sposi con le finalità dell’associazione. Progetti che hanno il filo comune del costruire alternativa attraverso l’ascolto, la condivisione e l’azione.

 

Grazie a tutte e tutti per qualsiasi tipo di partecipazione e contributo, di qualsiasi natura essi siano.

Nessun cambiamento è possibile, se non è condiviso.

  • facebook-square
  • Twitter Square
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now